Maschera all'albume per chiudere i pori
Ricetta di maschera casalinga all'albume per chiudere i pori della pelle
Avere i pori della pelle troppo dilatati è un problema che può portare all'acne, punti neri e altre imperfezioni che nessuno vuole sulla propria cute. Per tale ragione, una buona maschera casalinga è sempre un'opzione interessante per evitarlo. Vuoi provare quella all'albume?
Mantenere chiusi i pori della pelle del viso è una sfida per chiunque desideri evitare brufoli e punti neri in quella zona. Quando i pori si aprono favoriscono l'accumulo di sporcizia e di grasso al loro interno, portando alla formazione delle imperfezioni sopra citate. Pertanto, applicare una maschera casalinga come quella che ti proponiamo qui di seguito è un'ottima idea.
Ingredienti:
- Un albume
- Un cucchiaio di latte in polvere
- Mezzo cetriolo
- Una mela
Preparazione:
È molto semplice preparare questa maschera. Basta solo unire il bianco d'uovo con il latte in polvere e mescolarli delicatamente fino ad amalgamarli. Poi aggiungere il cetriolo perfettamente schiacciato e la mela ben grattugiata.
Una volta ottenuta una consistenza omogenea, basterà applicarla sulla cute pulita e lasciare in posa 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda, per favorire la chiusura dei pori.
Nessun commento:
Posta un commento